Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Visita istituzionale del Comitato Addiopizzo al neo Questore di Messina Gabriella Ioppolo

Una rappresentanza del Comitato Addiopizzo Messina è stata ricevuta il 4 giugno 2022 dal Questore di Messina, dott.ssa Gabriella Ioppolo, in visita istituzionale di cortesia.

I volontari dell’associazione antiracket hanno formulato gli auguri alla neo Questore, garantendole il pieno sostegno e la collaborazione nel comune interesse a promuovere i valori della legalità e della giustizia sociale. Durante l’incontro si è convenuto sulla necessità di sostenere ed incoraggiare le denunce, consapevoli della pervasività del fenomeno estorsivo sui territori della città e della provincia di Messina. La dottoressa Ioppolo ha espresso parole di apprezzamento per il movimento di Addiopizzo presente a livello regionale nelle città di Messina, Palermo e Catania.

Gabriella Ioppolo, Questore di Messina

Ricordiamo come i rapporti tra il Comitato e le forze di polizia sono basati sul reciproco riconoscimento nell’azione di contrasto al fenomeno del racket e del pizzo in città e nella formazione delle giovani generazioni ai temi della legalità, del rispetto degli altri e della libertà del fare impresa.

La delegazione di Addiopizzo Messina ha fatto dono al Questore di alcuni prodotti di Libera Terra, del libro di don Terenzio Pastore, presidente emerito dell’associazione, e di una sacca in tessuto con in calce la frase “dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere”.

0 Comments

There are no comments yet

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.