Visita istituzionale del Comitato Addiopizzo al neo Questore di Messina Gabriella Ioppolo

Una rappresentanza del Comitato Addiopizzo Messina è stata ricevuta il 4 giugno 2022 dal Questore di Messina, dott.ssa Gabriella Ioppolo, in visita istituzionale di cortesia.
I volontari dell’associazione antiracket hanno formulato gli auguri alla neo Questore, garantendole il pieno sostegno e la collaborazione nel comune interesse a promuovere i valori della legalità e della giustizia sociale. Durante l’incontro si è convenuto sulla necessità di sostenere ed incoraggiare le denunce, consapevoli della pervasività del fenomeno estorsivo sui territori della città e della provincia di Messina. La dottoressa Ioppolo ha espresso parole di apprezzamento per il movimento di Addiopizzo presente a livello regionale nelle città di Messina, Palermo e Catania.

Ricordiamo come i rapporti tra il Comitato e le forze di polizia sono basati sul reciproco riconoscimento nell’azione di contrasto al fenomeno del racket e del pizzo in città e nella formazione delle giovani generazioni ai temi della legalità, del rispetto degli altri e della libertà del fare impresa.
La delegazione di Addiopizzo Messina ha fatto dono al Questore di alcuni prodotti di Libera Terra, del libro di don Terenzio Pastore, presidente emerito dell’associazione, e di una sacca in tessuto con in calce la frase “dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere”.
0 Comments