Estrazione Lotteria di Primavera “Pio La Torre”

Come ogni anno il Comitato Addiopizzo Messina Onlus organizza la tradizionale estrazione della lotteria di Primavera intitolata all’onorevole e sindacalista Pio La Torre , martire di mafia, ucciso il 30 aprile 1982 insieme al suo autista e compagno di partito Rosario Di Salvo .
Un evento associativo che mira alla promozione dell’uso sociale del bene confiscato di Via Roosevelt attraverso la raccolta fondi per mezzo dello sbigliettamento. I fondi raccolti, infatti, serviranno all’autofinanziamento dell’associazione la quale utilizzerà tali fondi per la valorizzazione e la gestione del bene confiscato alla mafia.

Un momento aperto alla città che vedrà intervenire domani, 30 aprile 2019 alle ore 18 presso la sede di Via Roosevelt il Procuratore Capo presso il Tribunale di Messina dott. Maurizio De Lucia , invitato dal Comitato a tenere una relazione su “La confisca dei beni ai mafiosi, l’importanza nella lotta alla mafia oggi, anche alla luce delle novità introdotte dal “Decreto Sicurezza” .