Skip to content Skip to left sidebar Skip to right sidebar Skip to footer

Amministrative di Messina, candidati Sindaco a confronto

INCONTRO A MESSINA CON I CANDIDATI A SINDACO, PROMOSSO DAL COMITATO ADDIOPIZZO MESSINA E DAL PRESIDIO DI LIBERA “NINO E IDA D’AGOSTINO”.

Mercoledì 8 giugno prossimo, presso il Liceo Maurolico di Messina dalle ore 9.30 alle 11.30, si terrà un incontro con i Candidati a Sindaco per la Città di Messina organizzato dal Comitato Addiopizzo Messina, dal Presidio di Libera “Nino e Ida D’Agostino” insieme a numerose altre  realtà cittadine.

Grande spazio a temi della promozione umana, dei diritti, della giustizia sociale, della povertà educativa e ancora, del racket e delle estorsioni, del gioco d’azzardo e della partecipazione di tutti e tutte alle scelte che contano. Le finalità sono quelle di ascoltare le opinioni e le risposte di tutti i Candidati sui temi specifici e i contributi raccolti in questi giorni dalle organizzazioni promotrici. Per i cittadini, le cittadine e le organizzazioni che vorranno contribuire con le proprie sollecitazioni, i promotori mettono a disposizione, entro il 5 giugno, l’indirizzo mail presidioliberamessina@gmail.com

La scelta e la disponibilità del Liceo Maurolico e della sua Dirigente scolastica, prof.ssa Giovanna De Francesco, a ospitare questo momento incontrano il desiderio da parte dei promotori di sottolineare l’attenzione alla scuola e al mondo giovanile che chi amministra una città dovrebbe avere. La rete di associazioni aderenti a questa iniziativa, infatti, esprime una profonda preoccupazione per i dati emersi sulla situazione giovanile e minorile in città, a cui si aggiunge il problema dell’accessibilità di tutti e tutte ai diritti. La politica ha una grande responsabilità in questo. Da qui inoltre la necessità di dare sostanza al Regolamento Antimafia comunale, approvato nel novembre del 2017 e ancora inattuato.

0 Comments

There are no comments yet

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.